PRIMAVERA

Cavarzere 18.11.2011

Campionato Primavera  GORDIGE 0-4 FCF MARCON

Partita a senso unico per le ragazze della Primavera del Marcon, che si impongono sul campo del Gordige con un netto 4-0. La partita non è stata fra le migliori giocate dalla nostra squadra, ed il risultato poteva sicuramente essere ritoccato con una quantità maggiore di gol, se non fosse per la cronica incapacità delle nostre squadre in questo periodo di segnare. Gli errori sotto porta sono stati innumerevoli, in gran parte dovuti ad un atteggiamento troppo rilassato delle giocatrici del Marcon. L'atteggiamento non è piaciuto molto, e se in questo caso l'avversario incontrato era troppo debole per impensierire le nostre giocatrici, il proseguo della stagione porrà la squadra di fronte a sfide ben più serie, e l'atteggiamento e la concentrazione saranno determinanti, per conseguire risultati positivi.Per la cronaca, le reti sono state segnate da Guizzonato,Tasso,Padoan, ed da uno splendido gol di Silvia Gianni, con un tiro da fuori area che si insaccava all'incrocio dei pali, peraltro il primo in Primavera per questa ragazza, autrice inoltre di un'ottima prestazione personale.

Forza Marcon Brave Ragazze

La squadra Primavera viene fermata dal Padova con il risultato di 2-0, nella rincorsa alle posizioni alte della classifica.La partita molto equilibrata,vive di episodi, sfruttati bene dalla squadra patavina, e non sfruttati da quella veneziana. Il campo sintetico di via Vermigli. ha sempre messo in difficoltà le nostre ragazze,per l'incapacità di adattarsi a quel terreno. ma non può essere usato come scusante, in quanto le ragazze del Padova sono sembrate più motivate e decise a far loro il risultato. Il Marcon invece è sembrato spento, poco aggressivo, con scarsa voglia di lottare e di vincere la partita.La sconfitta,è la logica conseguenza di questo atteggiamento.Speriamo sia stato un passaggio a vuoto, e che già dalla prossima partita si possa ritornare a giocare come sappiamo fare.

ForzaMarcon Forza Ragazze

FCF MARCON 4 PORDENONE 0

 

Con un perentorio 4-0 le ragazze della Primavera liquidano la pratica, mettendo sotto, senza troppe difficoltà le pari categoria del Pordenone.Il risultato non ammette discussioni, tanta è stata la differenza vista sul campo tra le due formazioni. Il Pordenone veniva dalla sconfitta con il Tavagnacco, ed era in cerca di riscatto,il Marcon dalla convincente prova di Udine, con la vittoria per 6-1.Partiva subito forte la squadra di casa,e già dopo pochi minuti si portava in vantaggio con Canciello autrice oggi di un'ottima prestazione, coronata con una doppietta e degli assist, uno per la rete di Ruggiero, ed uno per quella di Padovan. Tolti i gol e le molte occasioni da rete non concretizzate, la partita è scivolata via con un monologo delle ragazze veneziane, mai impensierite dalle pur titolate avversarie. Le uniche novità i cambi effettuati dall'allenatore Pasqual, con il debutto ufficiale in Primavera di Elisa Paneghel, classe 2002, dimostrando buone qualità ed impegno. Nel complesso la partita è risultata piacevole ed il risultato favorevole contro una diretta antagonista di questo girone, fa ben sperare per il proseguo della stagione. Staremo a vedere. Sabato prossimo altro importante appuntamento, fuori casa, con il Vicenza.

FORZA MARCON"Brave ragazze"

 

CAMPIONATO NAZIONALE PRIMAVERA

3' Giornata andata
FCF MARCON 2 - 2 VICENZA CALCIO FEMMINILE 
Sabato 21 Ottobre 2017 ore 18.00

Le ragazze del Vicenza che escono dal campo festeggiando per il risultato acquisito, fanno in parte capire come è andata la partita. La pur buona formazione vicentina,porta a casa un punto insperato dal campo di Gaggio. Per quello che si è visto oggi, il Vicenza ha meritato il risultato, con un' onesta partita, fatta di impegno, attenzione ed aggressività e in fondo sono state premiate. Se al contrario il Marcon non ha vinto, lo deve soprattutto a se stesso, ed ai suoi errori in fase realizzativa e ad alcune leggerezze difensive che sono sembrate, veri e propri cali di tensione e di concentrazione. Le ragazze di casa andavano presto in vantaggio con Chiara Tasso lanciata in velocità sulla corsia destra, ed avevano il tempo di sprecare almeno altre tre nitide occasioni da rete, pressando il Vicenza nella sua metà campo,prima che la squadra ospite, che fino ad allora non si era mai resa pericolosa raggiungesse il pareggio nell'unica azione in cui era riuscita ad avvicinarsi all'area del Marcon. Con questo risultato e con una clamorosa palla gol non concretizzata dal Vicenza, finiva il primo tempo. La ripresa era la copia del primo, con il Marcon in attacco e il Vicenza che rispondeva con qualche contropiede non pericoloso per la squadra di casa. Ma su un ennesimo errore difensivo, il Vicenza passava in vantaggio con un calcio di rigore. Le ragazze veneziane si riversavano con ancor maggiore foga nel campo avversario e raggiungevano il pareggio sempre su calcio di rigore trasformato da Anna Ruggiero. Continuava per il Marcon la saga dei gol sbagliati, almeno altre quattro nitide palle gol, concludendo la partita con il rammarico oggi, di aver perso due punti e di averne regalato uno al Vicenza. Molto lavoro c'è ancora da fare. A parziale scusante del mancato risultato le sei importanti assenze di sabato.La nota più positiva, Ilenia Bernardi, il portiere che sostituiva la titolare Pinel, assente per motivi di lavoro,autrice nel complesso di una buona prova, dimostrando coraggio e personalità. Con il lavoro del Preparatore dei Portieri e l'impegno e la volontà, che fino ad oggi ha dimostrato Ilenia, potrà solo che migliorare.Siamo fiduciosi.

Sabato prossimo scontro tra le prime due della classifica, con l'ennesimo incrocio stagionale  con il Padova.

FORZA MARCON-Brave ragazze

 

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che praticano sport, stadio, erba, football e spazio all'aperto
 

CAMPIONATO NAZIONALE PRIMAVERA

Prima giornata di andata

Sabato 07 ottobre ore 18,00

UdineseCalcioFemminile-1-F.C.FMarcon-6

ASD UDINESE FEMMINILE: Di Michiel, Pascoli, Martinis, Paronuzzi, Nodole, Lavia, Piemont, Matiz, Costant, Leonarduzzi, Gressari. A disp.Zuliani, Nadarutti, all. De Gani.

FCF MARCON: Bernardi, Gianni, Mazzonetto, Vivian, Biban, Ruggiero, Tasso, Guizzonato, Padoan, Zamberlan, Canciello. A disp. Dal Ben, Ghezzo. All.Pasqual

Con la formazione rimaneggiata dalle numerose assenze per malattie e rimpiazzate con alcune ragazze provenienti dalla prima squadra,inizia per la Primavera del Marcon il campionato con la trasferta di Udine.La partita inizia con la netta supremazia territoriale del Marcon che mette sotto le ragazze friulane,lasciando loro solo qualche inefficace discesa.Il primo tempo si chiude con il Marcon in vantaggio di 3 reti con doppietta di un'incontenibile Guizzonato e da un gol capolavoro da calcio d'angolo di Ruggiero.La ripresa si apre con il Marcon che controlla agevolmente la partita e da ulteriori 3 reti con la terza rete personale di Guizzonato,e la prima stagionale di CancielloZamberlan,capitano di questa nuova formazione. L'assenza di molte ragazze,non permette un giudizio sull'effettivo potenziale di questa squadra,ma se volevamo alcune conferme l'abbiamo avute dalle debuttanti Mazzonetto,nuova per questa categoria e dal nuovo portiere Ilenia Bernardi ,buona anche la sua prova.Sabato si giocherà contro il Pordenone,e sarà un'altra storia.Difficoltà con il campo di gioco non permette ancora di sapere dove si giocherà la partita. Nella giornata di lunedi'  sara' definito il campo.

FORZA MARCON!! Brave ragazze.

 

 

memorial2017

ckd electroadda fyh lg mgm motovario
mtv rael tellure vetorix zvl topdisplay
galivm pettinati        

LE CONVENZIONI

CONVENZIONE CON HOTEL DUCA D'AOSTA

CONVENZIONE CON HOTEL DUCA D'AOSTA

FCF Marcon rende noto, alle società avversarie, di aver st...

login