PRIMA SQUADRA

coppa italia padova marcon

 

Prima partita ufficiale per le nostre ragazze. Allo stadio Vermigli di Padova è andata in scena l'andata del primo turno eliminatorio di Coppa Italia in uno stadio gremito di pubblico appassionato , equamente diviso tra padovani e veneziani.

Lo spettacolo non ha sicuramente deluso le attese dando vita ad una partita di buon livello tecnico tattico che ha sicuramente divertito i molti appassionati corsi a vedere l'incontro.Si sapeva che Padova e Marcon erano due buone squadre ben preparate dai rispettivi tecnici.La partita comincia con buoni ritmi, anche se è inizio stagione e la preparazione non è ancora al meglio le squadre si affrontano a viso aperto combattendo su tutti i palloni,in una situazione di sostanziale equilibrio per tutto il primo tempo. Due occasioni da rete per il Marcon ed una traversa colpita dal Padova su batti e ribatti al limite dell'area.Nel secondo tempo il Marcon  effettua alcuni, cambi immettendo forze fresche in attacco sostiuendo al 1° la sempre combattiva Padoan con la giovane primavera Tasso e in difesa con l'uscita di Biban con al suo posto l'arretramento di Bellemo e l'entrata di Stefanello e di Dal Ben al posto dell'ottima ma stanca Roncato e sopratutto il debutto ufficiale in prima squadra di un'altra giovanissima primavera Ghezzo classe 2002. La partita riprende sempre con buoni ritmi  con il Marcon che prende in mano la partita e nel momento in cui sembra mettere sotto le avversarie,il Padova trova il goal al 19° su azione confusa in area e pallonetto che si infila alle spalle dell'incolpevole Pinel che fino ad allora non era mai stata impegnata.Il Marcon reagisce immediatamente e dopo poco al 24°su azione iniziata da Stefanello per Tasso che lancia un'ottima palla per Marangon che si invola verso la porta e viene atterrata in area dal difensore patavino. rigore netto e sul dischetto va Zuanti che spiazza il portire per il meritato 1 a 1.

Le nostre ragazze sembrano ora più in palla del Padova,e sfiorano per ben tre volte il goal. La prima azione con Zuanti che semina sulla fascia sinistra le avversarie,arriva sul fondo e crossa al centro per Canciello che al volo tira fuori di poco. Ancora un'incontenibile Zuanti che semina le avversarie e arriva sola davanti al portire ma il suo tiro viene parato .Ultima occasione per Marangon che imbeccata da un passaggio filtrante di Tasso anticipa il portiere ma la palla esce di poco a lato.La partita finisce con questa ultima occasione e con il rientro in campo per gli ultimi 5 minuti di Camilli ,che non è ancora al meglio della condizione avendo iniziato da poco gli allenamenti,ma che sarà importantissima per il proseguo della stagione. Il risultato finale di 1-1 è sostanzialmente giusto e rispecchia quanto visto in campo,e lascia ben sperare per il ritorno per il passaggio del turno. 

RISULTATO FINALE : Padova 1 Marcon 1 goal 69° Cattuzzo (P) 73° Zuanti (M) su rigore

 

 

 

 

memorial2017

ckd electroadda fyh lg mgm motovario
mtv rael tellure vetorix zvl topdisplay
galivm pettinati        

LE CONVENZIONI

CONVENZIONE CON HOTEL DUCA D'AOSTA

CONVENZIONE CON HOTEL DUCA D'AOSTA

FCF Marcon rende noto, alle società avversarie, di aver st...

login